A

R

T

&

L

I

R

I

C

A




L'Associazione




I Membri del Consiglio Direttivo

L'Associazione Culturale Art&Lirica si costituisce ufficialmente a Strambino l' 08 Maggio 2009 su proposta di alcuni artisti fortemente motivati a promuovere e diffondere un'attività musicale considerevole continuativa.

Principale obiettivo dell'Associazione è la valorizzazione e la diffusione del patrimonio musicale italiano e straniero attraverso l'organizzazione e la rappresentazione di spettacoli ed eventi unici nel loro genere, progettati ed eseguiti in Luoghi ove spesso la Grande Musica non arriva.

A tal proposito essa si avvale di artisti di chiara e comprovata fama, con pluriennali carriere che consentono a cantanti, musicisti, attori, ballerini e presentatori di proporre al Grande Pubblico esibizioni di elevato livello artistico.
Sensibilizzare e sedurre gli spettatori attraverso la produzione di recital, concerti, opere e spettacoli fa di Art&Lirica un'associazione attiva e stimata nel panorama musicale Internazionale.

La guida di Art&Lirica è affidata al giovane presidente Avv. Marco Di Gregorio, tenore, critico musicale e grande esperto di teatro che ha ideato e pianificato la maggior parte degli spettacoli e dei concerti prodotti.

Grazie all' enorme professionalità ed ai brillanti successi ottenuti, l'associazione ha saputo conquistarsi l'attenzione e l'apprezzamento di personalità rappresentative di Comuni, Enti ed Istituzioni collaborando in eccellenti produzioni artistiche anche con risorse economiche misurate.

I Membri del Consiglio Direttivo In soli pochi anni di attività essa ha portato in scena più di 250 produzioni organizzando lezioni, audizioni, incontri e master-class anche per giovani artisti, contribuendo così alla loro formazione musicale attraverso concrete esperienze sul palcoscenico.
Diverse sono state le collaborazioni con le più importanti Istituzioni regionali e non, quali: "l'Unione Musicale" circuito "Piemonte in Musica", l'associazione "50&Più", il Consiglio Regionale del Piemonte, la Società "Smat" solo per citarne alcune.

Personalità di spicco a livello planetario hAnno potuto presenziare agli spettacoli organizzati da Art&Lirica alcuni nomi fra i tanti: Sua Santità Papa Benedetto XVI, l'ex Segretario di Stato Vaticano S. E. Card. Tarcisio Bertone, l'ex Governatore del Piemonte Roberto Cota, l'ex Ministro Sandro Bondi, S. E. Card. Angelo Bagnasco e diversi Onorevoli e Funzionari Europei ed Internazionali.

Nel 2013 l'associazione Art&Lirica è Stata Insignita con "Menzione Speciale" dall'allora Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ed inserita fra le Eccellenze della Regione Piemonte.

Umiltà, voglia di fare, intraprendenza e curiosità sono gli ingredienti che stimolano gli associati a mettersi in gioco, a fare qualcosa di naturale, di autentico al fine di portare in scena un prodotto ottimale e professionale.

Un grande sforzo per un grande risultato!